STATI UNITI D'AMERICA

Assistenza legale STATI UNITI D'AMERICA

Lo Studio anche a mezzo dei  propri partner aiuta le aziende con sede nell'UE, ovvero già presenti negli Stati Uniti  a sviluppare e attuare strategie di visto di lavoro per l'immigrazione, green card per lavorare negli Stati Uniti,  per fare crescere nuove iniziative imprenditoriali nel prezioso mercato statunitense.

Questi sono i nostri servizi

immigrazione: 

preparazione ESTA  e  visto B1 B2;

Visto E1 (Il visto E1, o Treaty Trader Visa, è destinato ai cittadini di paesi che hanno trattati di commercio e navigazione con gli Stati Uniti. Questo visto permette agli individui o ai dipendenti di aziende di entrare negli USA per condurre commercio internazionale sostanziale per cui è necessario completare a regola d'arte i moduli DS-160 e DS-156E in relazione alle informazioni aziendali; Successivamente alla presentazione della domanda verrete preparati per rispondere adeguatamente ed in lingua inglese all'intervista della rappresentanza consolare americana in Italia (Roma o Milano). 

Per la richiesta del visto E1 è necessario dimostrare che il 50 % della società statunitense sia posseduta da cittadini italiani.

Lo Studio è anche competente per la redazione dell'atto costitutivo della LLC statunitense e per l'attività filling company presso il registro americano e pertanto esercita il mandato presso la competente Autorità per la costituzione della società LLC USA. Nel linguaggio giuridico la LLc si traduce in s.r.l. società a responsabilità limitata.  

Una volta che la richiesta è stata esaminata dall’Ufficio Visti insieme ad eventuale documentazione aggiuntiva richiesta,  sarà inviata una e-mail attraverso il sistema di notifica online per fissare per cui il Consolato fisserà un colloquio.

Per dare corso alla pratica contatta la sede USA Ph +1 239 539 7772 ovvero trasmetti una  e mail specificando la domanda ed i dati di contatto; successivamente  fisseremo un appuntamento in Italia ovvero direttamente in America se siete già negli Stati Uniti.

 

Miscellanea

Assicurazioni, RCA, polizze infortuni.

Pubblichiamo qui di seguito, nel rispetto della privacy ed a titolo di  esegesi, una causa promossa da questo Studio, avente ad oggetto leseguenti materie: RCA auto, clausole accessorie (polizze infortuni),  decesso per cause indipendenti dal fatto lesivo,  danni patrimoniali iure sucessionis, l’aggravamento della malattia e la vexata questio dell’imparzialità della CTU.  La causa è stata accolta con sentenza n. 1156/2016 del Tribunale di Venezia.   

Locazioni Turistiche Legge Regionale Veneto

Le locazioni transitorie ovvero per finalità turistiche sono regolate dalla L. 431/1998 “Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo”. Senonchè la Legge Regionale del Veneto n. 11/2013 “Sviluppo e sostenibilità del turismo Veneto” ha introdotto un normativa articolata. Per quanto occorra ed a titolo di studio pubblichiamo qui di seguito una sentenza di accoglimento di ricorso in materia di S.C.I.A. ex DIA.

Informativa e tariffe avvocati.

In linea generale, ciascun avvocato di questo Studio è personalmente responsabile della consulenza prestata nella propria materia. Potete contattare lo Studio direttamente con il Form nel rispetto della Privacy.

 La prima richiesta di contatto è gratuita. Vogliate descrivere nella prima richiesta di contatto la cronistoria del fatto, allegando la documentazione inerente. In tale modo lo Studio comunicherà al cliente il preventivo per la consulenza primaria al fine di inquadrare la fattispecie. 

Null'altro c'è da dire, poichè i parametri forensi giudiziali e stragiudiziali sono fissati con DM 55/2014, pubblicati sul sito Ufficiale del CNF. 

Pubblichiamo qui di seguito lo strumento di calcolo online. 

Vogliate pertanto seguire le indicazioni sopra descritte.

Grazie per l'attenzione.